SOSTIENI NANCY CON NOI E
Nancy ha 15 anni ed è arrivata al Villaggio a Novembre 2018. I suoi genitori sono separati e ha due fratellastri di nome David e Dan che vivono con la nonna. La mamma di Nancy è alcolizzata e, per vivere, fa la prostituta.
Nancy era sempre lasciata a sè stessa, praticamente viveva da sola ed è stata sottoposta alle violenze di molti uomini che hanno approfittato del suo essere sola e indifesa. E' stata lei stessa a chiedere aiuto al capo villaggio di Dandora, che ha provato ha sensibilizzare i genitori, ma ogni tentativo è stato vano.
Dopo le oppurtune verifiche, il tribunale ha deciso di affidare Nancy alle cura della casa famiglia di Alice for Children.
Per molti ragazzi e ragazze il 2023 ha rappresentato la fine del ciclo di scuola primaria. Nancy ha sostenuto il KCPE (Kenya Certificate of Primary Education, esame finale del ciclo di scuola primaria del sistema scolastico keniota) ottenendo una valutazione di 213/500.
A seguito di una ricerca condotta durante il 2023, Alice for Children ha selezionato la migliore scuola per iniziare il ciclo secondario. Si chiama Dandora Secondary School: fondata nel 1986, è situata nel quartiere di Dandora e oggi conta oltre 1500 studenti e circa 40 insegnanti.
Al termine dei 4 anni di scuola secondaria, oltre il diploma, gli studenti (grazie al progetto Alice Digital School) avranno ricevuto una solida formazione nell'ambito digitale che permetterà loro di accedere al mercato del lavoro in maniera competitiva e di assicurarsi un futuro migliore!
AIUTA NANCY
AD ANDARE A SCUOLA UN GIORNO IN PIÙ
Nancy, lo staff di Alice for Children e la Compagnia Teatrale "7pari" ti ringraziano infinitamente! ❤️