La Compagnia Teatrale “7 pari” nasce nel 2008 da un gruppo di amici che oltre all’amicizia condividono la passione per il musical.
Nasce così il loro primo spettacolo teatrale e nel 2010 va in scena “Pinocchio”, un musical liberamente tratto dall’omonimo spettacolo della Compagnia della Rancia.
Vista la giovanissima età degli attori e dei ballerini coinvolti, questo progetto risulta essere “mastodontico” e, nonostante il successo ottenuto, la compagnia si prende diversi anni di stop.
È nel 2017 che la voglia di tornare di nuovo sul palco bussa nuovamente alla porta ed ecco nascere “Montecchi & Capuleti”, uno spettacolo che fonde perfettamente l’opera musicale di Cocciante, parte della pellicola cinematografica di Baz Luhrmann e alcuni estratti della tragedia di Shakespeare.
“Montecchi & Capuleti” va in scena nella primavera del 2019 e torna con diverse repliche nell’autunno dello stesso anno.
Solo la pandemia da Covid 19 ferma la produzione della Compagnia, ma i lavori di studio e progettazione continuano a distanza. Questa volta il titolo scelto è “Il grande show”, uno spettacolo liberamente tratto dal film “The greatest showman” con Hugh Jackman, applaudito in diverse serate nell'autunno del 2023...
… and the show must go on!
Annalisa
Dalla Vecchia
Regista - Presidente
Erica Scoca
Coreografa - Vice presidente
Daniela Garavaglia
Scenografa - Segretario
Roberta Spica
Vocal Coach - Consigliere
Daniele Cavallo
Costumista
Erika Zambrella
Hair stylist
Ainhoa Marmiroli
Make-up artist
Claudia Munizio
Make-up artist
Roberta Pascoli
Tecnico di palcoscenico
Stefania Taverna
Macchinista
La nostra "mission"
Da sempre attenta al sociale, gli spettacoli della Compagnia vogliono trattare temi importanti e attuali, quali l'inclusività, i drammi familiari e l'attenzione alle minoranze in chiave estremamente leggera. Offrire uno spettacolo che possa coinvolgere adulti e bambini, che possa unire le famiglie in teatro e possa essere spunto di riflessione su temi "importanti", sono solo alcuni degli obiettivi che la Compagnia si prefigge.