La Compagnia Teatrale 7 pari nasce nel 2008 da un gruppo di amici che oltre all’amicizia condividono la passione per il musical. Nasce così il primo spettacolo teatrale e nel 2010 va in scena “Pinocchio”, tratto dall’omonimo spettacolo della Compagnia della Rancia.
Nel 2019 va in scena “Montecchi & Capuleti” uno spettacolo che fonde perfettamente l’opera musicale di Cocciante, la pellicola cinematografica di Baz Luhrmann e la tragedia di Shakespeare. “
Dopo la pandemia da Covid 19 la Compagnia torna in scena con “Il grande show”: uno spettacolo liberamente tratto dal film “The greatest showman” con Hugh Jackman, la cui messinscena avviene nell’ottobre del 2023.
Casa7Pari, trasferte, grandi ed emozionanti progetti e nuovi membri, questo, il recap 2024 della Compagnia.
Felice di aver presentato al pubblico “Le lanterne delle stagioni”, un musical che intreccia le sue radici con il tema della sostenibilità, ed entusiasta di aprire il 2025 con “Imperfetti Conosciuti”, il primo spettacolo in prosa.
di Cocciante, la pellicola cinematografica di Baz Luhrmann e la tragedia di Shakespeare. “
Da sempre attenta al sociale, gli spettacoli della Compagnia trattano temi importanti e attuali, quali l’inclusività, l’amore e l’odio di famiglie rivali e l’attenzione alle minoranze, in chiave estremamente leggera. Offrire uno spettacolo che coinvolga adulti e bambini, che possa unire le famiglie in teatro e che possa essere spunto di riflessioni più “profonde” sono solo alcuni degli obiettivi che la Compagnia si propone.
…and the show must go on!
ANNALISA DALLA VECCHIA
Regista / Presidente
ERICA SCOCA
Coreografa / Vice presidente
DANIELA GARAVAGLIA
Scenografa / Segretario
ROBERTA SPICA
Vocal coach / Consigliere
DANIELE CAVALLO
Costumista / Performer
AINHOA MARMIROLI
MUA / Performer
CLAUDIA MUNIZIO
MUA
STEFANIA TAVERNA
Macchinista